Festa dell'Assunta di Arasì, Falcomatà: 'In occasioni come queste incontro il volto reale e sincero della nostra Reggio'

"Grazie al Comitato di Arasì per la festa della Madonna e all'associazione di Villa S. Giuseppe che, insieme a Castore, ha ridato vita al parco del quartiere" il sindaco

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha partecipato ad Arasì alla tradizionale processione dedicata alla Maria SS Assunta.

Falcomatà Arasì 4

In un post sui social commenta così la sua esperienza durante la cerimonia religiosa:

Falcomatà Arasì 3

“Si è vero, a volte arrivo in ritardo nelle occasioni ufficiali. Provo a dividermi ogni giorno tra mille incombenze, riunioni tecniche, amministrative, politiche, spesso lunghe e noiose. Non sempre ci riesco e, a volte, sono costretto a saltarne qualcuna, o a rinviarla. Ma non potrei per nulla al mondo mancare in occasioni come queste, dove incontro il volto reale e sincero della nostra Reggio, quella città bella e gentile che spesso scompare dallo sfogatoio dei social e dei media, ma che è assolutamente ed incontrovertibilmente VERA!”.

Falcomatà Arasì 2

Conclude Falcomatà:

“Un ringraziamento sincero va al Comitato feste di Arasì per la festa della Madonna dell’Assunta e all’associazione di Villa San Giuseppe che, insieme a Castore, ha ridato vita al parco del quartiere. Li ringrazio tutti e ciascuno singolarmente per queste due bellissime iniziative, partecipate, colorate, che hanno avuto il merito di mettere insieme anziani, famiglie, bambini, donne e uomini uniti da valori che ogni tanto qualcuno rischia di scordare, ma che sono i pilastri fondanti della nostra Reggio: l’identità e il senso di appartenenza ad una comunità. Una sola parola: grazie! E buona domenica a tutti!”.