Federico Ricci: ‘A Crotone bei ricordi, ma oggi c’è la Reggina. Voglio fare gol’

L'esterno è l'ex di turno insieme a Crisetig e Tumminello

Reggina Ricci

Sono tre gli ex Crotone che oggi vestono la maglia della Reggina. Uno di questi è l’esterno Federico Ricci che con i rossoblu ha conquistato la prima storica promozione in serie A. Ha parlato ai microfoni di Reggina TV: “Il ds Taibi mi ha cercato subito ad inizio mercato. Ho avvertito la fiducia della società e del mister, ho detto si immediatamente. Qui c’è un bel gruppo, la squadra è composta da giocatori esperti e giovani, possiamo fare bene. Quello che mi ha impressionato di più? Il ritorno dei tifosi allo stadio, è bello giocare sentendo il calore della tua gente”.

Leggi anche

Il campionato e la voglia di fare gol

“Il campionato di serie B è particolarissimo. Noi vogliamo mantenere il giusto profilo, vediamo partita dopo partita dove arriveremo. Mister Aglietti ci stimola ogni giorno a dare il massimo. Noi esterni dobbiamo correre tanto e vogliamo rappresentare l’arma in più di questa squadra. Io sto bene fisicamente, ogni cerco di migliorare la mia condizione e voglio fare gol il prima possibile, aiuterebbe la squadra e me”.

A Crotone bei ricordi, adesso c’è la Reggina

“A Crotone ho vissuto un anno molto bello con la promozione in serie A. Ci sono già tornato con la maglia dello Spezia. Ho un buon rapporto con la tifoseria e la società, ma è passato, il mio futuro è la Reggina e devo fare bene con questa maglia, mi piacerebbe segnare. Ci proverò”.