Falcomatà: tutto sul centro sportivo S. Agata. Le necessità e la tempistica

"Per quanto riguarda noi, come indirizzo politico, il prima possibile sarebbe anche ieri, però..."

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, presente al Museo Archeologico Nazionale per il Meeting del Turismo dello Stretto per promuovere con buyers stranieri l’area dello Stretto e della Città Metropolitana, ai microfoni di CityNow si è soffermato sulla situazione dell’impianto sportivo S.Agata.

Il progetto e i tempi

Stiamo cercando di accelerare con gli uffici rispetto a quello che è stato il progetto presentato alla Reggina, perché siamo pienamente consapevoli che una stagione come quella prossima, che deve vedere la nostra squadra uscire il prima possibile e nel miglior modo possibile dalle secche della serie D, abbia bisogno di una programmazione fatta per tempo che purtroppo l’anno scorso non c’è stata, per via delle note vicende giudiziarie che hanno visto protagonista la vecchia Reggina“.

La decisione

Nel pieno rispetto ovviamente delle tempistiche date dalle varie normative, stiamo cercando di spingere i nostri uffici affinché si proceda il prima possibile. E per quanto riguarda noi, come indirizzo politico, il prima possibile sarebbe anche ieri. Però naturalmente non è soltanto una decisione del Sindaco. Siamo in linea con la società nella convinzione che prima viene consegnato questo bene, prima la società potrà iniziare a programmare la stagione“.

La consegna

Era arrivata intanto una sola proposta che comunque doveva essere vagliata. Le attività si sono concluse positivamente dobbiamo accelerare sulla consegna“.