Medicina a Reggio, Princi detta i tempi: ‘Incontro importante nei prossimi giorni. Entro il 2025…’

L'on. Princi torna a parlare della Facoltà di Medicina a Reggio Calabria: 'La nostra città non può non averne una"

princi medicina reggio calabria

Medicina a Reggio Calabria.

Reggio avrà la sua Facoltà di Medicina“. Esattamente due mesi fa, l’on. Giusy Princi, annunciava così, all’interno dei locali dell’Ordine dei Medici di Reggio Calabria, il nuovo prestigioso corso di studi.

Un traguardo importante che arricchirà il ventaglio dell’offerta formativa della Mediterranea e che porterà non pochi vantaggi all’intero territorio metropolitano.

Nel corso dell’ultima puntata di ‘Reggio Politik‘, in onda ieri su ReggioTv, l’on. Princi è tornata sull’argomento ‘Medicina a Reggio’:

“Abbiamo già fissato un incontro che terremo tra il 26 e il 31 dicembre – spiega l’on. Princi – Lo faremo al GOM insieme al direttore Scaffidi, al rettore dell’Unical prof. Leone, al rettore dott. Zimbalatti e al direttore generale Calabrò della Regione Calabria. Sarà un incontro importante che ci permetterà di dar eseguito ad un impegno assunto dal Governatore Occhiuto“.

Leggi anche

L’on. Princi ribadisce la volontà delle istituzioni di voler creare un percorso di studi di Medicina autonomo legato alla Mediterranea.

“La nostra città non può non avere la Facoltà di Medicina perchè Reggio, avendo il Grande Ospedale Metropolitano, a differenza di Crotone, avrà la sua Facoltà annessa alla Mediterranea. L’incontro dei prossimi giorni sarà l’ultimo di una lunga serie già tenuti con le altre istituzioni”.

Leggi anche

Infine l’on. Princi detta i tempi e pone una data entro la quale si dovrà chiudere il cerchio.

“Entro il 2025, con le prossime iscrizioni, contiamo di poter avere la nuova Facoltà di Medicina – conclude Giusy Princi – La Regione Calabria sarà determinante perchè stiamo individuando le risorse che vadano a garantirne la copertura finanziaria. Sarà un importante lavoro di squadra che gioca in un momento favorevole nel panorama politico”.