Facebook down, cosa succede? Problemi alle pagine, impossibile pubblicare post
Anche voi ve ne siete accorti? Facebook down sta causando non pochi problemi
21 Maggio 2020 - 12:40 | Redazione
Anche voi vi siete accorti del problema? Nella mattina di oggi, giovedì 21 maggio, si è verificato un problema con il Social network più diffuso al mondo.
Facebook down è un fenomeno a cui gli utenti hanno assistito più volte negli anni, fortunatamente non troppo spesso. Il non funzionamento improvviso, però, sta causando non pochi disagi in particolar modo alle pagine. I problemi riscontrati nelle ultime ore dagli user riguardano infatti la condivisione dei contenuti.
Vero e proprio pilastro del mondo attorno a cui ruota Facebook, la condivisione non può assolutamente venir meno, soprattutto per gli account aziendali. Attualmente i problemi sembrano diffusi in gran parte d’Italia e in Europa.
Secondo quanto riportato da Downdetector, portale utile per monitorare problematiche ai servizi web e online: Facebook ha registrato un picco nella tarda mattinata, riportando diversi errori.
Downdetector riporta inoltre un 70% di segnalazioni relative a problemi con Facebook, di cui un 17% con errori relativi alla versione mobile e l’11% totale blackout. Al momento Facebook non ha ancora confermato o comunicato in via ufficiale l’origine o il motivo degli errori riscontrati.