Europei, l’Italia non sbaglia un colpo: Galles battuto, decide Pessina
Azzurri adesso attesi dagli ottavi di finale, contro Austria o Ucraina
20 Giugno 2021 - 19:50 | di Redazione
L’Italia fa en plein. Tre partite e tre vittorie per gli azzurri, che non sbagliano un colpo nel girone degli Europei. Dopo Turchia e Svizzera, anche il Galles è costretto ad inchinarsi agli azzurri. Decide la rete siglata da Pessina in chiusura di prima frazione, bravo il centrocampista azzurro a deviare al volo la punizione calciata da Verratti.
Mancini (che ha dato ampio spazio al turn-over, ben otto i cambi rispetto alla gara con la Svizzera) nella ripresa inserisce l’ex amaranto Acerbi, Cristante, Raspadori e anche Sirigu. Gli azzurri, in superiorità numerica per il rosso al gallese Ampadu, vanno vicini al raddoppio con Belotti ma non trovano la via del 2a0.
Italia a punteggio pieno e senza gol al passivo, i numeri raccontano solo parzialmente di un cammino decisamente positivo anche per la qualità del gioco espressa e per l’entusiasmo del gruppo azzurro. Italia adesso attesa dagli ottavi di finale, contro Austria o Ucraina (dipenderà dai risultati dell’ultima giornata) in programma sabato 26 giugno.