Elezioni europee, a Motta San Giovanni la nomina degli scrutatori
I nominativi saranno estratti tra quanti, negli anni, hanno fatto richiesta di essere inseriti nell’Albo
01 Maggio 2019 - 09:14 | comunicato stampa
Messina, 3 ott. (Apcom) - Si torna a votare a Messina. Il Consiglio di giustizia amministrativa della Sicilia ha infatti annullato il risultato delle elezioni del 2005 accogliendo il ricorso presentato al Tar dalla lista del Nuovo Psi. La lista del Nuovo Psi era stata esclusa a seguito della diatriba, DA allora ancora in corso, tra Bobo Craxi e Gianni De Michelis, per il possesso del simbolo del partito, il garofano rosso, poi risolsasi a favore di De Michelis. Decadono quindi il sindaco di Messina, Francantonio Genovese, candidato a guidare il Partito democratico in Sicilia, il 14 ottobre, e il Consiglio comunale eletti nel 2005.
Si riunirà giovedì 2 maggio, alle ore 16:00, la Commissione elettorale comunale per procedere alla nomina degli scrutatori per le elezioni europee del prossimo 26 maggio.
Presso l’ufficio elettorale di palazzo Pasquale Alecce a Motta San Giovanni, in pubblica adunanza, la Commissione presieduta dal sindaco Giovanni Verduci e composta dai consiglieri comunali Maria Verduci, Beniamino Mallamaci e Massimo Cogliandro, individuerà gli addetti alle operazioni di voto tramite estrazione, tenendo conto degli inoccupati/disoccupati e della frazione di residenza.
Come già avvenuto per le elezioni politiche dello scorso anno, vista la proposta del sindaco Verduci, sostenuta e condivisa dall’intera Amministrazione comunale e dalla Commissione elettorale, i nominativi per i 28 scrutatori saranno estratti tra quanti, negli anni, hanno fatto richiesta di essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a ricoprire l’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.