Europee, Cannizzaro: ‘Risultato storico, merito di tutti’. E lancia già la sfida per le comunali…
"Il tassello che vede oggi Giusi Princi eurodeputata a Bruxelles rappresenta la base per far risorgere Reggio e tutta la città metropolitana"
10 Giugno 2024 - 10:42 | di Pasquale Romano
E’ festa grande dentro la segreteria provinciale di Forza Italia. Il risultato registrato da Giusi Princi alle urne ha scatenato la felicità degli esponenti azzurri e dei sostenitori: sorrisi, abbracci e anche qualche coro dedicato alle neo eurodeputata reggina.
La stanchezza negli occhi viene superata dall’enorme soddisfazione per i numeri pesanti che premiano la scelta di Forza Italia di puntare sulla vice presidente della Regione. L’on. Francesco Cannizzaro e Giusi Princi si concedono ai microfoni di CityNow ad urne ancora ‘calde’. con il profumo d’Europa che ha già invaso la segreteria.
“Questo è un risultato che segna un’indimenticabile pagina di storia politica per tutta la Calabria. Il merito – evidenzia con orgoglio Francesco Cannizzaro – è soltanto di una grande squadra, composta da militanti, dirigenti, amministratori, sindaci, consiglieri regionali, assessori, forze produttive, associazioni, movimenti, che si sono aggregati a questo nuovo credibile progetto. A tutti loro dico grazie di cuore.
Assieme al Presidente Roberto Occhiuto, pioniere di questo radicale cambiamento, ci abbiamo creduto sin dall’inizio, mettendo in campo, a rappresentare tutta la Squadra, una delle risorse migliori che la Calabria esprime. Grazie quindi a tutte le calabresi ed i calabresi che col loro voto a Giusi hanno rinnovato la loro fiducia a questa grande squadra che è Forza Italia Calabria. Da oggi per la nostra terra e per tutto il Sud inizia una nuova era, con impareggiabili prospettive. Oltre a tutto il gruppo dirigente del Partito, ci tengo, infine, a ringraziare le nostre famiglie, i nostri collaboratori e, in particolare, la mia segreteria che, come detto in altre occasioni, non ha eguali in Italia”.
Cannizzaro prosegue elogiando Giusi Princi per il risultato ottenuto e forte di un risultato che premia ancora Forza Italia come partito trainante in Calabria, lancia già la sfida in vista delle comunali.
“Giusi è stata strabiliante, si è catapultata con grande determinazione in questa sfida. Ci tengo a sottolineare un dato, avrebbe vinto anche solo con i voti della Calabria. Ci tengo a ringraziare e a dare grande merito a tutti i calabresi che hanno creduto in questo progetto. Ci godiamo questa grande soddisfazione per un risultato storico, pagine che stiamo scrivendo e continueremo a scrivere assieme ai reggini e ai calabresi.
Il dato nazionale non solo ci conforta, ma ci carica per la prospettiva e i prossimi obiettivi. Grazie alla sua classe dirigente e un leader come Tajani, potremo raddoppiare il dato alle prossime politiche. Pensando al nostro territorio invece siamo pronti alle prossime elezioni comunali, affronteremo con grinta le amministrative assieme ai nostri alleati e tutte le forze civiche che sposeranno il nostro progetto. Reggio deve essere normalizzata e proiettata al futuro. Il tassello che vede oggi Giusi Princi eurodeputata a Bruxelles rappresenta la base per far risorgere Reggio e tutta la città metropolitana”.