Elezioni europee, Falcomatà: 'Missione compiuta! Andiamo in Europa con il nostro Decaro'

"Un risultato straordinario che ci consegna una grande responsabilità" le parole del sindaco di Reggio

All’indomani della chiusura delle urne per le elezioni europee il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commenta a mezzo socia i risultati della tornata elettorale.

Il primo pensiero del primo cittadino reggino va ovviamente all’amico Antonio Decaro. Afferma Falcomatà:

“Missione compiuta! Andiamo in Europa con il nostro Antonio Decaro! Più di 9mila preferenze a Reggio Calabria, 24mila in Calabria, complessivamente quasi 500mila nel collegio. Uno dei risultati più alti di sempre”.

Falcomatà si sofferma quindi sui risultati del proprio partito nella Circoscrizione Sud:

“Il Partito Democratico prima forza politica al Sud con quasi 1,2 milioni di voti, che portano in Europa ben 5 parlamentari. Insieme ad Antonio quindi auguri di buon lavoro anche a Lucia Annunziata, Lello Topo, Pina Picierno e Sandro Ruotolo. Un risultato straordinario – aggiunge il sindaco – che ci consegna una grande responsabilità, ancora più importante considerando che il Pd è il primo partito tra i giovani anche a livello nazionale. Intorno al Partito Democratico ed in particolare al Sud, con la guida della segretaria Elly Schlein, va costruita un’alternativa forte di governo ad una destra sempre più disgregata ed autoreferenziale”.

Conclude Falcomatà:

“Auguri di buon lavoro anche agli altri parlamentari europei eletti in Calabria: Mimmo Lucano, Giusy Princi, Pasquale Tridico e Denis Nesci. L’auspicio è quello di poter collaborare con tutti loro, all’insegna della sinergia istituzionale, per la crescita del nostro territorio”.