Elezioni comunali nel reggino, si vota in tre centri sciolti per infiltrazioni mafiose

I Comuni attendono le 23:00 per poi dare via allo spoglio che porterà a nuove amministrazioni democraticamente elette

foto LaPresse -Elisa Contini- 25/06/2017 Parma (PR) cronaca . Elezioni a Parma. Al Ballottaggio il candidato Paolo Scarpa e Federico Pizzarotti si contendono la carica di Sindaco della cittò. Queste elezioni sono caratterizzate dalla bassa affluenza ai seggi nella foto immagini generiche di seggi deserti Photo LaPresse -Elisa Contini- 25/06/2017 news election day in Parma. in the picture generical image


Si voterà nella giornata di oggi dalle ore 7:00 fino alle 23:00 nei Comuni di Sinopoli, San Giorgio Morgeto e Africo.

Domenico Modafferi e Vincenzo Caccavari si contenderanno la carica di primo cittadino ad Africo. Il Comune, noto per i suoi tre commissariamenti uscirà presto dal tunnel che lo ha segnato nella storia recente.

Si voterà dunque in un’unica giornata e dopo la chiusura delle urne si procederà allo spoglio.

A San Giorgio Morgeto invece va in scena la sfida tra i due ex sindaci Salvatore Valerioti e Vincenzo Marrapodi. Nonostante gli opposti schieramenti entrambi si sono detti d’accordo sulla necessità di tornare ad un’amministrazione eletta democraticamente.

A Sinopoli invece c’è un’unica candidata. E’ una donna avvocato e si chiama Francesca Sergi ed è necessario, perchè venga eletta , che vadano al voro 588 elettori a fronte dei 1.538 iscritti nelle liste elettorali.