Regionali Calabria, le donne reggine al fianco di Jole Santelli – FOTO
"Le donne non cercano il potere, risolvono i problemi”. Le parole di Jole Santelli sulla nascita del primo comitato donne
07 Gennaio 2020 - 09:01 | Comunicato
Oltre 200 donne si sono riunite ieri pomeriggio, lunedì 6 gennaio, presso la sede del Coordinamento Provinciale di Forza Italia di Reggio Calabria per sancire la nascita del primo comitato donne per Jole Santelli Presidente della Regione.
Professioniste, dirigenti, funzionarie, impiegate, studentesse: in modo variegato le donne hanno voluto testimoniare il loro forte messaggio di entusiasmo per quella che tra meno di tre settimane sarà la prima Presidente donna della storia della Regione Calabria. Ma il comitato non è solo un movimento simbolico: diventerà uno strumento di sostegno concreto per Jole Santelli con suggerimenti, indicazioni e istanze che arriveranno prima e dopo le elezioni dal mondo della società civile, dai territori e dall’universo femminile e familiare. Le donne, infatti, sono la più grande testimonianza della famiglia e delle esigenze familiari calabresi, e daranno grande impulso al lavoro di Jole Santelli non solo in campagna elettorale ma soprattutto dopo l’insediamento a Governatore della Regione.
“La capacità delle donne di fare rete deve essere messa a disposizione della nostra terra. Ciascuna, nel proprio ruolo, è chiamata a fare la sua parte da protagonista”, ha detto Jole Santelli rispondendo alle loro domande.
Le liste del centrodestra mai come in questa tornata elettorale sono ricche di presenze femminili, in netta superiorità numerica rispetto a tutte le altre coalizioni: una donna candidata alla Presidenza della Regione Calabria; 25 donne nelle liste. Mai si era vista una tale percentuale di presenza femminile a queste latitudini. La Santelli ha concluso:
“Ho tenuto particolarmente a una presenza importante nelle liste che mi sostengono e spero che saranno presenti in consiglio. Come fatto normale, non come eccezione. Le donne non cercano il potere, risolvono i problemi”.