Lamberti Castronuovo nuovo Presidente del Conservatorio di Reggio Calabria

L'ufficialità nel corso di Live Break. L'incarico avrà durata triennale

Eduardo Lamberti Castronuovo (1)

Il dottor Eduardo Lamberti Castronuovo sceglie ancora CityNow e in particolare LiveBreak per un annuncio ufficiale. Circa due anni fa, dai nostri studi annunciava l’intenzione di candidarsi a sindaco di Reggio Calabria.

Nel corso della trasmissione odierna invece, l’editore di Rtv ha ufficializzato di essere il nuovo Presidente del Conservatorio di Reggio Calabria.

La nomina, ufficializzata dal Ministro dell’Università e della Ricerca, Sen. Anna Maria Bernini, è stata ratificata in data 29 ottobre 2024 e avrà una durata di tre anni a partire dalla pubblicazione del decreto.

Eduardo Lamberti Castronuovo, nuova guida del Conservatorio “F. Cilea”

Lamberti Castronuovo, figura di spicco nel panorama culturale e artistico della città, è stato selezionato sulla base di una terna di candidati proposti dal consiglio accademico del Conservatorio, a seguito di un’accurata istruttoria condotta dalla Direzione Generale delle istituzioni della formazione superiore. La scelta riflette la volontà di affidare la guida dell’istituto a una personalità di elevata qualificazione professionale e manageriale, con comprovata esperienza nella gestione di istituzioni culturali e artistiche.

Il Conservatorio “F. Cilea” come punto di riferimento per la formazione musicale

Il Conservatorio “F. Cilea” punta a confermarsi quale punto di riferimento per l’alta formazione musicale nel Sud Italia, e la nomina di Lamberti-Castronuovo rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento della sua missione educativa e culturale.