Ecojazz Festival a Reggio, ‘Face to Face’ con Fabrizio Bosso e Luciano Biondini

Un particolare “faccia a faccia” da “pari a pari” dove i due grandi artisti si muovono magistralmente insieme

Fabrizio Bosso © Roberto Cifarelli

Fabrizio Bosso © Roberto Cifarelli


Un particolare “faccia a faccia” da “pari a pari” dove i due grandi artisti si muovono magistralmente insieme tra improvvisazione jazzistica e influenze mediterranee dando vita ad un dialogo ricco di profonda empatia. Un dialogo tra “pari” senza leadership.

Luciano Biondini fisarmonicista dal tocco impeccabile, dialoga con Fabrizio Bosso i cui suoni raggiungono una grande e pregevole intensità artistica fatta di improvvise incursioni “irruente e di delicate e dolci alchimie.

Ascolteremo brani di Bosso e brani di Biondini unitamente a standard riconoscibili da un punto di vista melodico.

La quantità di riferimenti stilistici dalla tradizione boppistica alla tradizione mediterranea e la naturale inclinazione del duo verso l’improvvisazione, renderanno questa performance un inedito momento di scambio che coinvolgerà il pubblico.

Il concerto si svolgerà a Reggio Calabria nel suggestivo Parco Collina degli Angeli (zona Sant’ Antonio) domenica 30 aprile c.a. alle ore 18,00.

In caso di cattive condizioni meteo il concerto si terrà presso l’auditorium Don Orione di Sant’Antonio.

Per info e prenotazioni: 3396915773

Il concerto è promosso dalle associazioni Zefiro APS e Art Blakey e rientra tra gli eventi finanziati da “Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di Attività Culturali – Annualità 2022” della Regione Calabria.