Domotek verso l’impegno con Lecce: il reggino Pugliatti lancia la sfida

'Volevamo mantenere il nostro palazzetto inviolato, ma ci riscatteremo'

Marco Pugliatti Domotek

Marco Pugliatti, palleggiatore della Domotek Reggio Calabria, affronta con serenità il tour de force natalizio e si concentra sulla prossima sfida contro Lecce.

“Sta andando molto bene”, ha dichiarato Pugliatti. “Anche se veniamo da una sconfitta, la gara contro Gioia del Colle è stata una sconfitta che ci ha dato dei grandi punti di riferimento.”

Il tour de force natalizio

Il palleggiatore amaranto non si preoccupa per la serie di partite ravvicinate:

“Avremo un tour de force, ma siamo abituati. I ragazzi fanno questa categoria da tanto tempo, la Serie A3, sono abituati a giocare anche nei momenti di festività e più partite durante la settimana.”

Analizzando la sconfitta contro Gioia del Colle, Pugliatti riconosce i meriti degli avversari:

“Gioia del Colle ha giocato la miglior prestazione dell’anno. Sono stati molto presenti e attenti, senza mai mollare. È mancato forse un piccolo dettaglio che poteva portare la partita dalla nostra parte.”

L’importanza della sfida contro Lecce

“È una partita importantissima da non sottovalutare”, ha sottolineato Pugliatti. “Volevamo mantenere il palazzetto inviolato, ma proveremo a riscattarci subito contro Lecce.”

La Coppa Italia resta un obiettivo concreto per la squadra:

“È stato importante, anche nonostante la sconfitta al tie-break, tenere il terzo posto a due lunghezze da Gioia. Con Lecce dobbiamo tentare di confermarlo.”

Il terzo posto e il futuro della Domotek

“A inizio anno avevo detto che eravamo una squadra che non doveva porsi limiti. Magari il terzo posto è inaspettato, ma stiamo dimostrando di meritarcelo. Andrà a tracciare una prima linea del nostro campionato, un importante punto per capire cosa vogliamo fare e cosa possiamo fare più avanti.”

La Domotek è pronta ad affrontare le prossime sfide con determinazione, consapevole del proprio potenziale e degli obiettivi da raggiungere.