Domotek, Laganà: ‘Serie A a Reggio Calabria? Un sogno’

"Non credevo che potessimo arrivare a questo punto, ma ho sempre saputo che la nostra è una squadra che poteva crescere"

Domotek Laganà

Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley Reggio Calabria, non nasconde l’emozione dopo la vittoria contro Lecce e la conquista della Coppa Italia. Un cammino straordinario per il team di Mister Antonio Polimeni.

Sono sogni che si avverano“, esordisce il capitano. “La Serie A a Reggio Calabria, la nostra città, la sognavamo e la stiamo onorando con un campionato straordinario“.

Laganà analizza la partita:

È stata una gara dove il risultato non è mai stato scontato anche per merito di un ottimo avversario. Ogni set è una partita a sé e abbiamo approcciato benissimo. Lecce è stata brava a non mollare mai, ma questa volta l’abbiamo spuntata noi. Era importante tornare a vincere“.

Una conquista storica per la Domotek Volley

Il capitano si sofferma poi sulle giocate decisive, tra cui la sua schiacciata finale:

Sono momenti straordinari. Ho sbagliato una palla in prima linea e se non mi fossi riscattato non me la sarei mai perdonata (ride ndr). Mi fa piacere che tutti i miei compagni stiano dando una mano incredibile. Siamo un gruppo fantastico“.

Laganà ammette di non essersi aspettato un campionato così positivo:

Non credevo che potessimo arrivare a questo punto, ma ho sempre saputo che, la nostra, era una squadra che poteva crescere. Lo stiamo dimostrando e possiamo crescere ancora”.

L’importanza del gruppo e l’arrivo di Zappoli

Infine, un commento sull’arrivo di Enrico Zappoli:

Enrico è un ragazzo straordinario e un grande giocatore, esperto ma fortissimo. Sono contentissimo che si sia integrato bene nel gruppo. È come se fosse con noi da inizio anno“.

Parole di un capitano orgoglioso del suo gruppo, capace di conquistare un traguardo storico per la città di Reggio Calabria.