Jole Santelli, l’addio in lacrime di Bernini al Senato

"Da vera guerriera ci ha insegnato che si può vivere con la malattia". Il commovente discorso di Anna Maria Bernini


“Jole è stata, è e sarà sempre parte della vita di tutti noi, le abbiamo voluto bene”.

Questo il ricordo, in lacrime nell’aula del Senato, di Jole Santelli da parte Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama e amica della governatrice calabrese scomparsa oggi.

Leggi anche

“È stata sempre una donna piena di passione, entusiasmo, energia, determinazione che ha messo in ogni cosa che ha fatto”, ha aggiunto evidenziando poi l’esperienza della malattia vissuta per molti anni.

“È la cosa che vorrei ricordare di lei, è stata un esempio per tutti noi. Ha saputo, da guerriera, combattere e vincere la malattia, che non le ha impedito di proseguire la carica di entusiasmo ed energia che aveva e che non le ha impedito di inseguire i suoi sogni. Anche nella campagna elettorale, Jole ci ha insegnato che si può convivere con la malattia, normalizzare e si può vivere andare avanti, la malattia ti rende più forte”.

Bernini ha concluso il suo discorso affermando:

“Jole sarà sempre con noi, ma semplicemente nella stanza accanto”.

Ieri, nel giorno della prematura scomparsa della Governatrice, la Bernini aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook un altro ricordo accompagnato da una foto:

“Voglio dire una cosa di Jole, era una guerriera, ci ha insegnato che la malattia si può combattere e si può continuare a inseguire i propri sogni. A noi resterà per sempre il suo esempio, la sua caparbietà e il suo amore sconfinato per la Calabria. Grazie di tutto Jole ti vogliamo bene”.

[custom_video numerazione=”1″ /]