Dimissioni Lanucara, Falcomatà ha scelto il nuovo assessore: e non sono escluse altre novità…
Viene dal partito di Azione il nuovo assessore comunale che prende il posto di Marisa Lanucara. Altri esponenti di giunta a rischio...
10 Aprile 2025 - 09:54 | di Pasquale Romano

Marisa Lanucara si è dimessa da assessore del Comune di Reggio Calabria. Questa mattina l’anticipazione sulle nostre pagine, con il decreto già firmato dal sindaco Falcomatà.
Chi sarà a prendere il posto di Lanucara in Giunta? Le indiscrezioni raccolte vanno nella direzione di Ramona Angela Calafiore.
Chiaro quindi il timbro che il primo cittadino vuole dare alla nomina, considerato che Calafiore è un esponente del partito di Azione.
Quella che potrebbe diventare il nuovo assessore comunale in passato è stata vicina a Nino De Gaetano ed è moglie di Tonino Serranò, ex consigliere comunale di maggioranza durante l’amministrazione Scopelliti, di maggioranza.
In passato Angela Ramona Calafiore è stata Rappresentante del Comune di Reggio Calabria nel Consiglio di Amministrazione della Recasi Spa, società mista per la gestione dei servizi informatici del Comune. Attualmente è impiegata alla Regione Calabria presso il Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici.
Le novità in Giunta potrebbero non fermarsi qui. Il sindaco Falcomatà probabilmente vuole imprimere lo sprint all’ultimo anno di amministrazione, altri assessori secondo quanto filtra da Palazzo San Giorgio sarebbero a rischio. Dopo Marisa Lanucara quindi, ci potrebbero essere novità cosi da configurare a tutti gli effetti un vero e proprio mini rimpasto di Giunta: Elisa Zoccali, secondo rumors, sarebbe l’assessore più a rischio…
