Basket: la Dierre cala il tris. Successo convincente

Nel prossimo turno, i bianco-blu sfideranno l'Invicta Caltanissetta


Pronostici rispettati. La Dierre fa tris e batte la matricola Siracusa Basket. Nonostante l’assenza del forte Barrile, i reggini ottengono la terza vittoria su tre partite, allungando la striscia ed insediandosi sulla vetta della classifica del campionato di C Unica.

Una vittoria convincente

Il primo quarto è in equilibrio, con Siracusa che gioca bene grazie a Carpinteri, ma dura poco. Dopo il 19 a 16 iniziale, Capitan Laganà e compagni spiccano il volo. Railans, Vukosavljievic, i giovani La Mastra e Alescio, insieme a Fazzari, si esibiscono in una serie di canestri spettacolari. Il divario diventa enorme, nonostante la voglia di far bene dei giovanissimi di belle speranze del team ospite.

Gioco offensivo e difensivo perfetto

La Dierre si distingue con tanti contropiedi e belle giocate, con triple a raffica per il team di Coach Cotroneo. La vittoria è larga, convincente e mai in discussione, fino all’88 a 53 finale.

Prossimo impegno

Nel prossimo turno, i bianco-blu sfideranno l’Invicta Caltanissetta in una nuova ed intrigante trasferta.

Risultato finale:

Dierre Basketball Reggio Calabria – Siracusa 88-53
(19-16, 22-12, 20-8, 27-17)

  • Dierre: Railans 21, Vukosavljievic 13, La Mastra 11, Alescio 6, Fazzari 13, Angius 7, Laganà 8, Ripepi 9. All. Cotroneo, Ass. Marcianò.
  • Siracusa: La Iacona 2, Bonaiuto, Parlato 2, Carpinteri 9, Catania, Alescio 11, Montanari 11, Zerilli 5, Gresta, Karac 6, Carbone 2, Amenta 5. All. Bonaiuto, Ass. Bordieri.
  • Arbitri: Damiano Cavallaro di Zafferana Etnea (Ct) e Fabrizio La Spina di Giarre (Ct).