Dierre Basket: l'esterno Fazzari confermato nel team biancoblu

Giocatore elegante, pulito, può ricoprire tutti e tre i ruoli “esterni”: play, guardia ed ala piccola

Dopo la conferma, doverosa a propositiva del bravo coach Cotroneo e quella del simbolo bianco-blu, il capitano Luca Laganà, la Dierre continua a parlare reggino.
La società è lieta di comunicare il rinnovo dell’accordo con il cestista, classe 2002 Fabio Fazzari.

Dierre Basket Fazzari
La sua prima annata alla corte del Presidente Roberto Filianoti, è stata tutta in crescita: partito in sordina, si è ritagliato un ruolo fondamentale, giocando con energia ed coraggio, risultato decisivo in più di un occasione.
E’ ancora, negli occhi di tutti i tifosi, il suo clamoroso tap-in, gesto atletico dirompente, nella vincente trasferta di Caltanissetta.
Giocatore elegante, pulito, può ricoprire tutti e tre i ruoli “esterni”, play, guardia ed ala piccola sul rettangolo di gioco e, negli anni, dopo una lunga trafila giovanile ha perfezionato un tiro dalla linea dei sei e settantacinque impattante ed assolutamente da non sottovalutare.
1.90 cm, longilineo e con grande impatto sulle sfide.
Ha giocato per la Vis Reggio, la Fortitudo Messina e non solo prima di vestire la maglia bianco-blu.
22 anni da compiere il prossimo 24 ottobre e grande voglia di far bene. La sua passione infinita per la palla a spicchi, però, non finisce qui: da qualche settimana, il nostro atleta sta sviluppando nuove ed importanti competenze partecipando al corso di Allievo Allenatore indetto dalla Federazione Italiana Pallacanestro: un ottimo modo per crescere ulteriormente mentalmente e cestisticamente.
Buon lavoro Fabio!