Reggio, i residenti di Catona esausti: ‘Asfalto sgretolato. Serve un intervento’
"Strade vittime di scarsa o assente manutenzione". La denuncia dei cittadini
20 Aprile 2024 - 06:47 | Riceviamo e pubblichiamo
I cittadini residenti in via Feudo traversa e via Militare traversa, area residenziale ricca di abitazioni posta a monte della via Nazionale di Catona, denunciano le gravi condizioni in cui versano queste importanti seppur secondarie arterie.
Nella nota, inviata all’attenzione della redazione, si legge che entrambe le strade “sono vittime di scarsa o assente manutenzione”.
La denuncia dei residenti di Catona
“Nel tempo, l’asfalto in più punti si è letteralmente sgretolato creando profonde buche stradali. La preoccupazione ed il disagio non mancano, da un lato i veicoli subiscono danni a gomme e sospensioni, dall’altro un eventuale azione da parte di mezzi di soccorso come vigili del fuoco o ambulanze sarebbe difficile.
Sulla via Militare traversa l’asfalto andrebbe opportunamente rattoppato a regola d’arte, mentre sulla via traversa Feudo la situazione è ben più grave e disastrosa, vista anche la pendenza e le piogge che disastrano sempre più la via, andrebbe fatto un lavoro definitivo ma al momento basterebbe un rattoppo importante per permettere ai vecoli privati e di pubblico servizio il regolare passaggio.
La cittadinanza è esausta entrambe le vie servite da altri servizi quali illuminazione, fognature, fibra ottica e acqua potabile non possono essere esenti da una corretta asfaltatura appunto per scongiurare eventuali problematiche di sicurezza per il cittadino.
Si attendono effettivi riscontri dal comune di Reggio Calabria preposto alla soluzione definitiva”.