Decreto Agosto, Castorina: ‘Una realtà concreta che salva Reggio dal default’
"Reggio ha assunto un ruolo centrale che proseguirà con l’arrivo delle somme del Recovery Fund". La nota del consigliere comunale
18 Ottobre 2020 - 14:28 | Comunicato
“Il Decreto Agosto diventa realtà concreta che salva Reggio Calabria dal default finanziario e premia il lavoro fatto dal Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà e dal Governo del Partito Democratico con la conversione definitiva che nei giorni scorsi durante la conferenza Stato Città ha confermato un intervento economico di enorme rilevanza che consegna a Reggio Calabria risorse per 140 milioni di euro in tre anni”.
Ad affermarlo è Antonino Castorina Consigliere Comunale a Reggio Calabria e componente della Direzione Nazionale del Partito Democratico.
“Con Giuseppe Falcomatà – prosegue Castorina – e con il Partito Democratico Reggio Calabria non solo ha riacquistato una credibilità nazionale ma interviene in maniera organica alle scelte del governo rispetto alle misure che hanno interessato ed interessano Reggio Calabria”.
Castorina continua:
“Con il decreto Agosto sono confermate tutte le misure economiche che riguardano le procedure esecutive, transazioni e deliberazioni della Corte dei Conti, che consentiranno l’approvazione del bilancio 2020 ed il ritorno ad una condizione di normalità finanziaria dopo gli anni bui del “sacco di Reggio Calabria”.
L’esponente della direzione nazionale del Partito Democratico chiarisce:
“Il Decreto Agosto di fatto assegna a Reggio Calabria, il 70% delle risorse disponibili per tutti i Comuni interessati dall’intero intervento e certifica il ruolo centrale che Reggio Calabria ha assunto in ANCI e nel rapporto con il Governo Conte e che proseguirà con l’arrivo delle somme del Recovery Fund”.