Cafiero De Raho sprona i reggini: ‘La criminalità può essere battuta. Insieme ce la possiamo fare’
L'ex procuratore nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho è candidato con il Movimento 5 Stelle. L'intervento a Reggio Calabria
16 Settembre 2022 - 17:56 | di Redazione
A parlare davanti ad un nutrito gruppo di sostenitori in Via Marina a Reggio Calabria, accanto a Giuseppe Conte, questa mattina c’era anche Federico Cafiero De Raho, candidato del movimento ed ex procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo fino al febbraio del 2022. Nel passato Cafiero De Raho ha ricoperto anche l’incarico di Procuratore aggiunto a Napoli e quello di Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria.
“Ragazzi insieme ce la possiamo fare perchè la criminalità può essere battuta. L’importante è seguire le regole di correttezza, onestà e trasparenza ed i principi della nostra Costituzione. La dignità è il primo presupposto ed è necessario rispettare il prossimo, impegnarsi, sacrificarsi. Come diceva Conte, si può capovolgere il sistema criminale ma bisogna muoversi con la schiena dritta e guardare in alto, mai piegarsi. Stando insieme, si vince. Non dobbiamo credere che queste forme di reazione nascono dall’alto, siamo noi che dobbiamo reagire. L’importante è dare il voto a chi lo può fare e a chi è in grado di farlo”.