De Magistris: “Candidato della Lega scarica in mare sacchetti di plastica a fini elettorali”

"Il governo in Calabria, a guida Spirlì, dovrebbe risarcire i calabresi e chiedere scusa, invece di oltraggiare il mare"

Foto Sacchetto Plastica Elettorale Leo Battaglia

“Questa mattina, domenica di ferragosto, nell’Alto Jonio cosentino, un elicottero a bassa quota vola sulle spiagge e scarica in mare ed in spiaggia bustine di plastica contenenti una mascherina chirurgica con la scritta “Lega Salvini, Leo Battaglia” ed il simbolo della Lega. Azioni ripetute a Marina di Albidona, Trebisacce, Rossano-Corigliano, Villapiana ed altri comuni. Una vergogna”.

Lo afferma attraverso una nota Luigi de Magistris, candidato presidente alla Regione Calabria.

“La Lega, invece di inquinare mare e spiagge, dovrebbe, visto che è al governo regionale, far funzionare i depuratori per il mare e smaltire i rifiuti. Questo governo regionale è una vera e propria emergenza nazionale, manca tutto, a cominciare dall’acqua. Il governo in Calabria, a guida Spirlì, fortemente sostenuto da Occhiuto oggi candidato alla guida della Regione Calabria, dovrebbe risarcire i calabresi e chiedere scusa, invece di oltraggiare il mare già ferito dalla loro assoluta incapacità di governare”, conclude il sindaco di Napoli.