DB Elektra: eccellenza reggina nell’automazione industriale e nelle energie rinnovabili
Un brillante esempio di come si possa prosperare pur rimanendo fedeli alle proprie radici, contribuendo, così, anche allo sviluppo economico locale
28 Maggio 2024 - 10:04 | di Redazione
Un’azienda orgogliosamente reggina. La DB Elektra, fondata e diretta da Dario Benedetto, è un’impresa di spicco nel panorama industriale nazionale, con sede a Lazzaro.
Dal 2011, anno della sua fondazione, la società ha saputo affermarsi rapidamente grazie alla qualità dei suoi servizi e prodotti. La sede operativa è un simbolo del forte legame con il territorio.
“Sono fieramente reggino, anzi lazzarese – ha raccontato il titolare a CityNow. Inutile dire che, come molti altri, avrei avuto vità più facile fuori da qui. Le aziende possono crescere e prosperare anche alle nostre latitudini, con un “pizzico” di fatica in più”.
Il core business della DB Elektra: automazione e innovazione
Il core business della DB Elektra è focalizzato sull’automazione industriale, un settore in continua evoluzione e cruciale per l’industria 4.0. La gamma di servizi offerti dall’azienda va dalla costruzione di quadri elettrici per automazione e distribuzione alla progettazione e realizzazione di impianti industriali, passando poi per lo sviluppo di software per la gestione dei processi industriali ed all’installazione di cabine elettriche di media e bassa tensione. E poi ancora automazione per settori navali, ferroviari e autostradali.
DB Elektra è impegnata anche nel settore delle energie rinnovabili, contribuendo ad un futuro più sostenibile. L’azienda realizza, infatti, impianti per la produzione di energia rinnovabile, come il fotovoltaico e offre soluzioni innovative per l’efficienza energetica.
Un partner affidabile per grandi opere
La DB Elektra vanta un’esperienza consolidata nella direzione di cantieri per grandi opere, garantendo competenza e professionalità. Tra i suoi clienti si annoverano aziende di vari settori, tra cui quello dei materiali da costruzione, agroalimentare e dei trasporti. I servizi dell’azienda reggina, infatti, non sono rivolti al privato, bensì ai “big” dell’industria.
L’impresa si distingue per l’alta qualità dei servizi offerti e per il suo impegno nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza dei lavoratori.
La politica aziendale mira a garantire la massima soddisfazione del cliente, attraverso un continuo miglioramento del sistema di gestione. Insomma, un esempio brillante di come si possa prosperare pur rimanendo fedeli alle proprie radici, contribuendo, così, anche allo sviluppo economico locale e dimostrando che il successo non conosce confini geografici.
Maggiori informazioni
Visita le pagine Facebook e Instagram