Reggio, distrutta una foto di ‘Senza Fine’: indagini in corso – FOTO
Manca uno scatto della fotografia documentaria di Letizia Battaglia. Indagini in corso per comprendere la natura dell'evento
09 Gennaio 2025 - 10:18 | di Redazione
E’ successo nel pomeriggio di ieri. Una foto della mostra ‘Senza Fine‘ di Letizia Battaglia, presente all’Arena dello Stretto ‘Ciccio Franco’, sul Lungomare Falcomatà è stata danneggiata. Ancora da comprendere se si è trattato di un evento accidentale o volontario.
La mostra, che ha riscosso sin dal suo primo giorno di installazione nel cuore della città notevole successo, risulta adesso in parte off limits a causa della presenza del nastro segnaletico della Polizia Locale che ne delimita un’area.
Come è possibile vedere dalle immagini, il vetro che custodiva l’opera è stato distrutto. Sul pavimento, vicino alla base, si intravedono i frammenti di vetro rimasti.
La Polizia Locale è intervenuta prontamente per mettere in sicurezza l’area già nel pomeriggio di ieri. Secondo quanto raccolto successivamente è intervenuta la Polizia Scientifica per i rilievi del caso e per comprendere se si è trattato di un evento di natura dolosa o meno.
La mostra Letizia Battaglia Senza Fine, a cura di Paolo Falcone, è promossa dal Segretariato Regionale per la Calabria – Ministero della Cultura con il supporto e contributo dell’Autorità di Gestione del PON Cultura e Sviluppo (FESR) 2014-2020 Segretariato generale Servizio V ed è organizzata da Electa in collaborazione con l’Archivio Letizia Battaglia e la Fondazione Falcone per le Arti.