Sparatoria a Crotone: viceispettore di polizia indagato per omicidio

La colluttazione dopo un incidente stradale. Il figlio della vittima ha tentato anche di sparare all'agente


È indagato per omicidio il viceispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, che ieri pomeriggio a Crotone ha ucciso il 44enne Francesco Chimirri, dopo aver assistito a un incidente stradale provocato dalla vittima, poi fuggita dal luogo del sinistro.

La nota del Procuratore della Repubblica di Crotone

La notizia è stata resa nota dal Procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia. In una nota ufficiale, il procuratore ha spiegato che durante l’episodio, il figlio di Chimirri, presente insieme ad altri familiari, ha raccolto la pistola caduta dalle mani di Sortino, che era a terra, tentando di sparare contro l’agente senza però riuscirci.

Ulteriori dettagli sull’incidente e la sparatoria

La Procura ha inoltre riferito che, insieme a Chimirri, era presente un’altra persona a bordo del veicolo coinvolto nell’incidente. I due, una volta raggiunti da Sortino, che si trovava in borghese ma si era immediatamente qualificato, hanno reagito “aggredendolo brutalmente”. Ne è scaturita una “violenta colluttazione”, al termine della quale il poliziotto ha esploso tre colpi di pistola contro Chimirri, uno dei quali ha colpito il 44enne, causandone la morte istantanea.

Indagini in corso

Gli accertamenti della Procura di Crotone sono in corso e stanno esaminando la posizione di tutte le persone coinvolte nella vicenda, per chiarire le dinamiche precise dell’accaduto.

Fonte: Ansa Calabria