Crollo viadotto Sila-Mare, Di Natale: ‘La Calabria merita di più’

"Serve un ragionamento condiviso sulla sicurezza dei nostri viadotti in una terra in cui è diffuso il dissesto idrogeologico" la nota dell'esponente dem

Crollo Viadotto Sila Mare

“Sarebbe potuta essere una strage, se solo Anas qualche ora prima – a seguito di una ricognizione – non avesse interdetto il traffico. Le immagini del crollo del viadotto Ortiano 2, sulla SS177 Sila-Mare, nel tratto che collega Longobucco alla costa Jonica, sono terribili. Lasciano esterrefatti ed impongono una riflessione”.

Lo afferma Graziano Di Natale, già Consigliere Regionale della Calabria, ed esponente politico del Partito Democratico.

Leggi anche

“Un ponte costruito soltanto nove anni fa che crolla in questo modo è inquietante. Eppure è d’attualità la costruzione di ben altro ponte, quello sullo stretto, quando in Calabria non riusciamo a mettere in sicurezza le nostre strade. Occorre accertare le responsabilità”.

Leggi anche

Di Natale dichiara inoltre:

“Ritengo debba farsi un ragionamento condiviso sulla sicurezza dei nostri viadotti in una terra in cui il dissesto idrogeologico è diffuso in modo capillare e rappresenta una problematica di notevole importanza. Simili scenari – conclude – vanno evitati grazie alla prevenzione e non ampiamente commentati dopo. La Calabria merita di più”.