Francesco Cozza ricorda il momento più bello vissuto con la Reggina

"Foti? Un mago del calcio. Se fosse rimasto De Canio..."

Francesco Ciccio Cozza Reggina

E’ intervenuto a Radio Antenna Febea l’ex capitano della Reggina Ciccio Cozza, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno. Già scritto in altra pagina del giornale il suo pensiero sul campionato di serie D, mentre un passaggio successivo è stata dedicato alla sua lunga esperienza in amaranto ed il ricordo più bello.

Leggi anche

I momenti più belli in amaranto

Il mio momento più bello vissuto con la Reggina? Il giorno prima della gara contro il Torino, la partita che ci ha portato alla prima storica promozione in serie A, i tifosi ci hanno raggiunto in albergo e la festa è iniziata con largo anticipo. Poi l’emozione del calcio di rigore e quella folla a bordo campo prima della fine della partita, emozioni uniche, indescrivibili. 

Leggi anche

Dal punto di vista tecnico non mi piace ricordare solo i gol, mi hanno sempre entusiasmato di più le giocate, gli assist che hanno consentito ai miei compagni di segnare. Il gol di Bergamo? Un pizzico di fortuna, ma dietro c’è una bellissima azione e quel tocco d’esterno non casuale. Sono convinto che se De Canio fosse rimasto anche per l’anno successivo, avremmo fatto un grandissimo campionato. Foti? Un mago del calcio”.

 

 

logo community