Bufera a Cosenza: ultimo posto in classifica, l’esonero di Alvini e il tifo organizzato che invita a non andare allo stadio

In panchina insieme a Nicola Belmonte anche un ex Reggina

Guarascio Cosenza

Due comunicati: il primo per annunciare l’esonero di mister Alvini, il secondo per annunciare la nuova conduzione tecnica affidata a Tortelli e Belmonte. In mezzo la forte contestazione dei tifosi con il Centro Coordinamento Clubs Cosenza e l’invito a lasciare vuoto il “San Vito – Marulla” per protestare contro la gestione del Presidente Guarascio. E’ bufera a Cosenza con la squadra ultima in classifica, una squadra in grande difficoltà e una tifoseria che non ne può più.

L’esonero di Alvini

La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Massimiliano Alvini. Al tecnico, che ha collezionato 28 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto“.

Promossi Belmonte e Tortelli

La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte. L’allenatore Pierantonio Tortelli, proveniente dal Settore Giovanile ed ex bandiera rossoblù con quasi 100 presenze all’attivo, ha fatto parte in passato dello staff della prima squadra. Il mister Belmonte nato a Cosenza il 15 aprile 1987, dopo aver lasciato il calcio giocato ed una prima esperienza da collaboratore nello staff del Siena, è entrato a far parte del Settore Giovanile del Cosenza Calcio. Ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico con Roberto Occhiuzzi in panchina e poi di allenatore in seconda di Pierpaolo Bisoli. Nella stagione in corso ha guidato la formazione Primavera. La carriera da calciatore lo ha visto protagonista con le maglie di Bari, Udinese e Siena, anche nella massima serie, e di Perugia e Catania. Auguriamo buon lavoro a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte“.

Pierantonio Tortelli è stato allenatore dell’Under 19 della Reggina nella stagione 2009-10 e poi nel 2014-15 alla guida della prima squadra per tre partite.

logo community