Corriere dello Sport: ‘Parma-Figc, c’è l’accordo: -1 in classifica’

"Resosi conto dell’errore, il Parma si era autodenunciato versando il dovuto con 14 giorni di ritardo"


“Il mancato rispetto della scadenza Irpef di febbraio costerà al Parma 1 punto di penalizzazione nella classifica di Serie B. La società ha trovato l’intesa con la procura della Figc (nei prossimi giorni l’ufficialità), patteggiando rispetto a una sanzione che rischiava di essere di 2 punti nel caso in cui la questione fosse arrivata in tribunale, si legge su TMW.

Sulla base dell’art. 126 del codice di giustizia sportiva, il club di Krause ha dunque ottenuto lo “sconto” del 50%. Dopo l’ok della procura generale dello sport e la ratifica del presidente federale Gravina, l’accordo è stato chiuso con reciproca soddisfazione delle parti; la formazione di Pecchia scenderà così da 51 a 50 punti in classifica.

Resosi conto dell’errore, il Parma si era autodenunciato versando il dovuto con 14 giorni di ritardo, «relativo ad una scadenza federale che, a differenza di tutti gli altri mesi, per il solo termine di marzo è anticipata rispetto a quella fiscale» la spiegazione in un comunicato di inizio aprile”.

Leggi anche