Coronavirus, ancora una vittima al GOM di Reggio Calabria
Il nuovo bollettino del Grande Ospedale Metropolitano evidenzia una nuova vittima registrata nelle ultime 24 ore e 22 nuovi casi positivi.
07 Novembre 2020 - 19:45 | di Roberto Foti
Mediante un comunicato ufficiale, pubblicato sulla pagina Facebook, il Grande Ospedale Metropolitano ha reso noto che nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo decesso all’interno dell’ospedale reggino. Si tratta di una signora di 77 anni, con severe patologie concomitanti all’infezione da COVID-19.
CHIUSO REPARTO DI ORTOPEDIA
La comunicazione è stata utile inoltre ad informare la chiusura del reparto di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero “Riuniti”. La misura si è resa necessaria per alcune positività al test per SARS-COV2 riscontrate tra il personale ed i degenti del reparto. Inoltre è stata disposta la sanificazione della U.O.C. di Ortopedia e l’esecuzione dei tamponi per tutti gli operatori ed i pazienti del reparto. Le misure anti contagio impongono la chiusura preventiva dell’area ad altri ricoveri fermo restando il trattamento degli attuali ricoverati.
AGGIORNAMENTO CONTAGI
Nella giornata di oggi stati sottoposti allo screening per COVID-19 356 soggetti, di cui 22 sono risultati positivi al test.
Sono 71 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 47 sono in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 19 in Pneumologia e 5 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 26. I pazienti clinicamente guariti sono 114.