Coronavirus, il Consiglio dei Ministri delibera lo stato di emergenza
Durante l'ultima riunione il Consiglio dei Ministri ha deliberato, per l'Italia, lo stato d’emergenza a causa della diffusione del Coronavirus
31 Gennaio 2020 - 16:24 | Comunicato
Il Consiglio dei Ministri delibera lo stato di emergenza a causa del Coronavirus. La riunione del Consiglio si è tenuta oggi, venerdì 31 gennaio 2020 – Seduta n. 27 – sotto la presidenza del Presidente Prof. Giuseppe Conte, con le funzioni di Segretario del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale On. Luigi Di Maio, ed ha adottato provvedimenti in materia di Protezione Civile.
Il Cdm, su proposta del Presidente Prof. Giuseppe Conte, ha deliberato lo stanziamento dei fondi necessari all’attuazione delle misure precauzionali conseguenti alla dichiarazione di “Emergenza internazionale di salute pubblica” da parte della Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Lo stato d’emergenza deliberato per la diffusione del Coronavirus avrà la durata di sei mesi, come previsto dalla normativa vigente, al fine di consentire l’emanazione delle necessarie ordinanze di Protezione Civile.
[custom_video numerazione=”1″ /]