Viola di ferro. I neroarancio superano Rieti al PalaCalafiore
22 Ottobre 2017 - 22:17 | di Domenico Suraci
di Domenico Suraci – La MetExtra vince un match ostico, molto combattuto e nervoso. Una partita disputata a trazione posteriore, le due squadre si sono infatti affrontate con grande capacità difensiva ma con qualche errore di troppo in attacco, nei momenti decisivi però, i reggini hanno mantenuto i nervi saldi sia sotto le plance che al tiro dal perimetro, emblematica la tripla di Agobgdan che scatenando l’entusiasmo del numeroso pubblico presente, ha messo in cassaforte l’esaltante vittoria della Viola.
Due punti conquistati dall’intero collettivo di coach Calvani, che ha dovuto fare a meno per larghi tratti del match dell’infortunato Roberts, speriamo nulla di grave per lui.
Fondamentale il carisma ed i punti di capitan Fabi, la costanza di Caroti, la fisicità di Pacher e Baldassare e di uno strepitoso Rossato che si è dimostrato ancora una volta un puntello fastidiosissimo per l’attacco avversario, questa volta della mal capitata Rieti che comunque ha resistito tutto il match portandosi anche in vantaggio, ma che poco ha potuto fare sul finale contro la grinta, la concretezza, la solidità della difesa neroarancio.
La prossima sfida sarà la trasferta di sabato 28 ottobre alle 20:30 contro la Dinamo Academy Cagliari.
MetExtra Reggio Calabria – NPC Rieti 67-63 (13-17, 22-12, 16-25, 16-9)
VIOLA: Pacher 17, Passera 3, Scialabba ne, Taflaj, Caroti 15, Fabi 11, Baldassarre 5, Rossato 8, Agbogan 6, Benvenuti, Marino ne, Roberts 2. Coach: Calvani
RIETI: Melchiorri ne, Tommasini 12, Savoldelli 3, Hearst 25, Casini, Conti, Gigli 4, Marini ne, Carenza 6, Finizii ne, Davenport 2, Hassan 11. Coach: Nunzi
ARBITRI: Marco Vita di Ancona (AN) – Enrico Boscolo di Chioggia (VE) – Luca Maffei di Preganziol (TV)