Forza Italia Rc si rifà il look e guarda al futuro con i nuovi coordinamenti
Forza Italia rinnova i coordinamenti di Reggio Calabria. Nomi e ruoli ufficiali nel nuovo organigramma provinciale e cittadino
07 Dicembre 2024 - 20:50 | Redazione

Venerdì 6 dicembre, presso la Sala Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria, si è tenuta la presentazione del nuovo organigramma dei coordinamenti di Forza Italia, riguardanti sia la città metropolitana di Reggio Calabria che il territorio provinciale. L’evento ha rappresentato un momento importante per il rilancio delle attività del partito sul territorio, coinvolgendo rappresentanti istituzionali, giovani e dirigenti.
Il nuovo coordinamento giovanile
Nel corso dell’incontro, sono stati presentati i nomi dei nuovi responsabili del movimento giovanile di Forza Italia, figura centrale per il futuro del partito. Di seguito la composizione ufficiale:
- Giuseppe Camera, Coordinatore
- Francesco Malara, Vice Coordinatore Vicario
- Noemi Cristiano, Vice Coordinatore
Il Coordinamento Grande Città
La guida del Coordinamento Grande Città è stata confermata ad Antonino Maiolino, affiancato da un organigramma ricco di figure chiave che cureranno diversi ambiti. Questi alcuni dei nomi designati:
- Polo Dattola, Vice Coordinatore Vicario
- Antonio Fotia, Coordinatore Grande Città Senior
- Marika Federico, Coordinatrice Grande Città Azzurro Donna
- Lorenzo Costantino, Responsabile Rapporti con gli alleati
- Ettore A. LaCava, Responsabile Adesioni
- Laura Maria Tavella, Responsabile Comunicazione ed Immagine
- Giuseppe Eraclini, Responsabile Enti Locali e Coordinamento Circoscrizioni
Queste alcuni dei responsabili e dei membri del coordinamento, lungo l’elenco snocciolato nel corso dell’evento. Tra le figure con maggiore esperienza politica c’è quella di Giuseppe Eraclini, già presidente di Circoscrizione e consigliere provinciale, che ricoprendo l’incarico di responsabile Enti locali e coordinamento circoscrizioni, si occuperà di un tema molto attuale in riva allo Stretto, considerato il prossimo ripristino degli istituti di decentramento.

Il Coordinamento Provinciale
Per quanto riguarda il Coordinamento Provinciale, i ruoli di leadership sono stati così suddivisi:
- Giovanni Arruzzolo, Coordinatore
- Giovanni Verduci, Vice Coordinatore Vicario
Un evento partecipato e rappresentativo
L’evento ha visto la partecipazione di numerose figure di spicco di Forza Italia, tra cui l’europarlamentare Giusi Princi, il Ministro per le Riforme e la Semplificazione Normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati, e il segretario regionale Francesco Cannizzaro, che hanno ribadito l’importanza del radicamento territoriale e del coinvolgimento dei giovani e dei professionisti locali per il futuro del partito. Presenti anche i rappresentanti delle istituzioni locali e i membri delle associazioni collegate al partito.
Questa rinnovata organizzazione sottolinea la volontà di Forza Italia di consolidare la propria presenza in Calabria, puntando su figure competenti e appassionate, in grado di dialogare con tutte le componenti della società.
