Consiglio comunale, scintille tra Versace e Cardia: ‘Bilancio è falso? Presenta denuncia’
"Che fine hanno fatto commissione ambiente, concorsi e aumento ore precari ?", la risposta di Cardia al sindaco f.f. della Metrocity
29 Luglio 2022 - 13:34 | di Pasquale Romano
Consiglio comunale su bilancio previsionale e Dup…per pochi intimi. Numerose le defezioni all’interno dell’Aula Battaglia, 20 i presenti e gli 12 assenti.
Nel corso degli interventi preliminari, la palla scivola rapidamente e con facilità su altri argomenti. L’esordio tra i banchi dell’opposizione di Mario Cardia non poteva che stimolare la reazione della maggioranza, anche alla luce delle accuse dell’ex capogruppo dei Dp nel momento dell’addio.
“Questa è la sede in cui dobbiamo dirci la verità, non bisogna farlo attraverso comunicati stampa. Auguro buon lavoro al consigliere Mario Cardia, vorrei chiarisse quali sono le operazioni verità, e quali sono i dubbi relativi al bilancio. Non si può pensare che ci siano ombre nel bilancio come ha fatto intendere Cardia, se lo si crede bisogna presentare delle denunce.
Apprezzo l’intervento della dott.ssa Marcianò, ma ricordo che era lei assessore ai lavori pubblici nel corso del primo tempo dell’amministrazione Falcomatà. Mi auguro che Cardia e Marcianò diano voto favorevole su Dup e previsionale, se tengono al bene comune della nostra città”, l’intervento del sindaco f.f. della MetroCity Carmelo Versace, che si è fatto scappare anche un ‘lo abbiamo cacciato’ rispetto alle dimissioni di Cardia.
Pronta la risposta dell’ex presidente della Commissione Bilancio, oggi nel gruppo misto e fresco di adesione all’Udc.
“Le accuse di Versace le rispedisco al mittente. Come mai la Commissione Bilancio è ancora senza presidente? C’è stato un teatrino relativo alla mia sfiducia, ma ricordo che da regolamento si può presentare solo con indicazione di un nuovo presidente. Ad oggi però non è ancora stato eletto un nuovo presidente, la fretta dove era?
Come mai -ha proseguito Cardia- la commissione ambiente non si riunisce da 3 mesi? Per quale motivo il vice presidente della commissione, di cui non ricordo il nome (l’ironico riferimento al consigliere Merenda, ndr) non ha ancora convocato una seduta? Avete annunciato i concorsi 3 anni fa ma non sono ancora partiti. I precari Lsu ancora stanno aspettando aumento ore”, la risposta di Cardia a Versace.