Gruppo R.E.D. su Decreto Reggio e fondi Pnrr: ‘Chiesto monitoraggio immediato per sbloccare cantieri’

"Opere e infrastrutture incomplete. Monitorare la spesa ed il corretto utilizzo dei fondi al fine di non dispenderli" la nota

Palazzo San Giorgio Comune Reggio Calabria (2)

Di seguito la nota stampa del gruppo R.E.D. al Comune di Reggio Calabria con le dichiarazioni dei Consiglieri Comunali Filippo Burrone, Carmelo Versace ed Antonino Castorina.

“Il Decreto Reggio come anche i fondi del PNRR costituiscono certamente uno dei punti cardine dell’azione amministrativa di una Città che ha fame di sviluppo e crescita e che ha dimostrato con l’entusiasmo registrato con l’inaugurazione del nuovo “Tempietto” che ha necessità impellente di spazi aperti, di luoghi di socialità, di infrastrutture fruibili a tutti”.

Leggi anche

Proseguono i consiglieri:

“In relazione all’’ultima rimodulazione degli interventi previsti nel Decreto Reggio ed al fermo che ha registrato questo importante canale di finanziamento ed in ordine alle straordinarie possibilità che ci hanno offerto i fondi del PNRR non possiamo perdere tempo prezioso né la nostra città può perdere delle straordinarie opportunità che la possono trasformare in meglio”.

Chiariscono i consiglieri comunali di maggioranza Burrone, Versace e Castorina:

“Rispetto a questo abbiamo chiesto un tavolo tecnico e politico per monitorare la spesa ed il corretto utilizzo dei fondi al fine di non dispenderli. Da un lato concludono i consiglieri Comunali dobbiamo sbloccare le opere pubbliche, dall’altro non disperdere i milioni di euro destinati a Reggio Calabria superando gli slogan e le contrapposizioni partitiche e nell’esclusivo interesse della città con un azione forte, incisiva e coesa e facendo si che la burocrazia comunale stia al passo dell’indirizzo politico voluto e programmato dall’amministrazione comunale di Giuseppe Falcomatà”.