Comune di Reggio, passo avanti per il bilancio previsionale. Doppio consiglio comunale

Passo avanti per l'importante documento che da lunedi prossimo approderà nella commissione bilancio

Irene Calabrò Comune

Comune di Reggio, è arrivata (finalmente) la proposta di delibera relativa al bilancio di previsione. Passo avanti per l’importante documento che da lunedi prossimo approderà nella commissione bilancio presieduta dal consigliere Mario Cardia. Sarà un’attività intensa (previste due sedute al giorno) ma non breve, complice l’audizione di tutti i dirigenti di tutti i settori e il più che probabile arrivo di emendamenti.

Si ipotizzano circa due settimane per concludere l’iter in commissione bilancio, prima del passaggio in consiglio comunale per la definitiva fumata bianca. Da regolamento, il bilancio previsionale non può approdare in Aula Battaglia prima di 20 giorni dalla proposta di delibera, quindi bisognerà aspettare almeno il 27 luglio prima di vedere il consiglio comunale con oggetto del giorno l’approvazione del bilancio di previsione.

Secondo quanto raccolto da CityNow però, ci sarà un consiglio comunale intermedio (con diversi punti all’ordine del giorno) ad anticipare quello in programma a fine luglio dedicato al previsionale. Se ne discuterà domani a Palazzo San Giorgio, durante una riunione dei capigruppo.

Leggi anche