Comune di Reggio, incontro tra il Pd e Brunetti: chiesto maggiore dialogo

I dem avrebbero chiesto al sindaco f.f. Brunetti anche dettagli per quanto riguarda il bilancio, in attesa del rendiconto

Bonforte Brunetti (1)

Comune di Reggio, incontro tra una delegazione del Partito Democratico e il sindaco f.f. Paolo Brunetti. Secondo quanto raccolto da CityNow, nella giornata di venerdi 13 maggio gli esponenti dem hanno incontrato a Palazzo San Giorgio il primo cittadino. Il faccia a faccia è stato richiesto dal Pd, trovando subito il favore di Brunetti.

Per il Pd, presenti il segretario provinciale Valeria Bonforte, il capogruppo Giuseppe Sera e i 4 assessori attualmente presenti in giunta per i dem: Rocco Albanese, Lucia Nucera, Angela Martino e Mimmo Battaglia.

I temi dell’incontro, definito ‘cordiale e sereno’ dagli ambienti dem, si sono incentrati su un maggiore dialogo e condivisione richiesto dal Pd, temi in realtà che aleggiano dentro e intorno Palazzo San Giorgio dai primi giorni successivi al rimpasto della giunta. La riunione è servita per delineare un percorso comune soprattutto rispetto agli assessorati in capo al Pd e alle principali criticità che la città soffre. I dem avrebbero chiesto al sindaco f.f. Brunetti anche dettagli per quanto riguarda il bilancio (in attesa del rendiconto) e le strategie riferite al Pnrr e le importanti risorse ad esso legate.

L’incontro si è concluso con la promessa di nuove riunioni in futuro, cosi da velocizzare l’andamento dell’amministrazione e limare le divergenze degli ultimi mesi. Dopo le tensioni che hanno animato le settimane successive alla sentenza del Processo Miramare, la volontà del Pd reggino è quella di rasserenare gli animi e collaborare in modo costruttivo con il sindaco f.f. Brunetti.