Comunali 2020, Italia Viva: ‘Reggio ha bisogno di Falcomatà’

Presentata la lista alla presenza del Primo Cittadino


Inaugurata in serata la sede di Italia Viva in via Diomede Marvasi n. 5/7, luogo di incontro e di confronto del nuovo partito a sostegno del sindaco uscente Giuseppe Falcomatà.

È stata l’occasione per presentare la lista di Italia Viva alle Amministrative di Reggio Calabria, 32 i candidati tra professionisti, imprenditori e parti sociali alla carica di consigliere comunale.

Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto l’onorevole Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva e vice Presidente della Camera dei Deputati. Presente anche il senatore Ernesto Magorno.

Interventi

Coordinatore cittadino Antonino Nucera, entusiasta della nascita di Italia Viva a Reggio Calabria: “Italia Viva dovrà essere la bandiera di civiltà di Reggio Calabria, dovrà costituire un punto di riferimento per la città e per la Calabria. Con Italia Viva tracceremo una linea di libertà e di forza.”

Sindaco in carica Giuseppe Falcomatà: “Dietro la presentazione della lista c’è un grandissimo lavoro, un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a far nascere  un nuovo partito nel nostro territorio. Presentiamo una lista che non è un elenco del telefono, dietro questa lista ci sono storie di persone che vogliono essere protagoniste del cambiamento. Nessuno può conoscere meglio di noi l’amore per la nostra città. È importante la continuità e vogliamo avere la possibilità di poter giocare il secondo tempo. Abbiamo alle spalle sei anni di lavoro e sacrifici, siamo pronti a lasciarci dietro un debito e ripartire da zero grazie all’impegno che il Governo ha mantenuto. Non saremo mai contro qualcuno, tutti vogliono mandare a casa Falcomatà senza avere un programma. Noi mettiamo in campo con grande umiltà la nostra esperienza per cercare di migliorare i nostri errori, ogni singolo voto contribuirà a farci vincere e vogliamo chiudere questa partita subito.”

Lista dei 32 Candidati di Italia Viva:

Arduca Teresa Vincenza
Artuso Antonio
Bagnato Domenica Maria
Borrello Maurizio
Brunetti Paolo
Chiriatti Lidia Deborah
Costantino Valeria
D’agostino Giovanna
De Stefano Irene
Douraibi Naima
Gatto Ilenia
laria Lorenzo
Irtolo Antonella
Latella Giovanni
Libri Gabriele
Manglaviti Pietro detto Piero
Marafioti Italia Daniela
Morello Annalisa
Novarro Deborah
Papandrea Caterina
Paviglianiti Simone
Pellicano’ Alessia
Politi Sonia
Quartullo Pasquale
Rito Giuseppina
Romeo Antonino
Settembre Michela
Spano’ Francesco
Spinella Pasquale Danilo
Surace Vincenzo
Tramontana Giovanni detto Gianni