Reggio, l’Ordine dona DPI ai medici liberi professionisti

L'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Reggio Calabria distribuirà DPI anche ai medici che lavorano esclusivamente in regime di libera professione

A New Jersey Air National Guard Airman from the 108th Medical Group stands by to assist patients at a COVID-19 Community-Based Testing Site at the PNC Bank Arts Center in Holmdel, N.J., March 23, 2020. The testing site, established in partnership with the Federal Emergency Management Agency, is staffed by the New Jersey Department of Health, the New Jersey State Police, and the New Jersey National Guard. (U.S. Air National Guard photo by Master Sgt. Matt Hecht)


L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Reggio Calabria distribuirà DPI (mascherine chirurgiche ed FFP2), in numero individuale da definire in base alle richieste, anche ai medici che lavorano esclusivamente in regime di libera professione e che quindi non hanno usufruito di precedenti distribuzioni di DPI da parte dell’Ordine.

Come richiedere i dispositivi

Tutti i colleghi che vorranno usufruire della distribuzione dovranno inviare entro il 7 giugno p.v. una mail di formale richiesta all’indirizzo email segreteria@omceo.rc.it specificando il proprio indirizzo mail principale (se diverso da quello di invio) e numero di telefono. Alla scadenza della data sopra indicata i colleghi verranno contattati tramite mail o telefono e verrà loro comunicato sia il numero che il tipo esatto di mascherine che verranno consegnate nonchè l’ora esatta (eventualmente) in cui dovranno recarsi presso la sede dell’Ordine per il ritiro, per il quale è consentita la delega per iscritto.

Leggi anche

Contemporaneamente, dal 28 maggio, l’Ordine proseguirà la distribuzione di mascherine e visiere ai medici di medicina generale ed ai pediatri di base presso le sedi di Medicina Generale distrettuale di Siderno, di Melito Porto Salvo, Reggio Nord, Reggio Sud e Villa San Giovanni e Palmi per il distretto Tirrenico.

Si coglie l’occasione per ringraziare, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici per la fornitura delle mascherine FFP2, il senatore, Dr Marco Siclari, che ha donato le visiere e l’associazione Medecins du Monde, con il collega Luigi de Filippis, che ha inviato le mascherine chirurgiche.