Referendum 2020, come diventare scrutatore a Reggio Calabria

In previsione del 29 marzo è disponibile il modello per svolgere l'incarico di scrutatore

Messina, 3 ott. (Apcom) - Si torna a votare a Messina. Il Consiglio di giustizia amministrativa della Sicilia ha infatti annullato il risultato delle elezioni del 2005 accogliendo il ricorso presentato al Tar dalla lista del Nuovo Psi. La lista del Nuovo Psi era stata esclusa a seguito della diatriba, DA allora ancora in corso, tra Bobo Craxi e Gianni De Michelis, per il possesso del simbolo del partito, il garofano rosso, poi risolsasi a favore di De Michelis. Decadono quindi il sindaco di Messina, Francantonio Genovese, candidato a guidare il Partito democratico in Sicilia, il 14 ottobre, e il Consiglio comunale eletti nel 2005.


Per tutti coloro che intendono dichiarare la propria disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore, in occasione del Referendum Costituzionale Confermativo che si terrà domenica 29 marzo 2020 è disponibile il relativo modello; tale modello dovrà essere recapitato al Servizio Elettorale del Comune, dal 24 al 28 febbraio 2020 secondo le seguenti modalità:

direttamente presso l’Ufficio sito in Palazzo Servizi Demografici, Via Torrione prol. 2n, tutte le mattine dalle ore 08,00 alle ore 12,30 ed inoltre nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30; tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi: elettorale@comune.reggio-calabria.it oppure elettorale@pec.reggiocal.it.

Leggi anche

Fonte: Il Responsabile del Servizio Elettorale Antonino Covani