Come aggiungere audio su TikTok senza la funzione “My Sound”
Semplice guida su come caricare audio o musica su Tik Tok anche dopo l'eliminazione della funzione My Sound con alcuni semplici trucchetti.
20 Marzo 2020 - 22:10 | di Redazione
TikTok è più di un semplice mezzo per condividere i tuoi fantastici video di sincronizzazione labiale detti anche lip sync. Precedentemente si chiamava Musical.ly ma con gli ultimi aggiornamenti si è passati alla definitiva TikTok. Questa piattaforma di social media consente di sperimentare una varietà di cose: sfide folli, scherzi, dialoghi arguti per far vedere le tua abilità nella danza, canto o recitazione.
Eliminazione della funzione “My Sound” su Tik Tok come fare?
Oltre l’arsenale di canzoni e musica di TikTok precedentemente era possibile anche caricare propria musica, audio o suoni dal proprio cellulare. Tutto quello che si doveva fare era creare un nuovo video recarsi su “Suoni” e selezionare la voce “My Sound” e selezionare un brano o un audio sul proprio cellulare. Tutto ciò era semplicissimo e non sappiamo perchè TikTok abbia deciso di eliminare la funzione My Sound ma grazie a questa guida ti spiegherò come caricare i propri audio sul social network e magari creare dei bellissimi doppiaggi in lip sync.
Trucco su come aggiungere audio personali ai video di Tik Tok seza la funzione My Sound
- Importa un video con il suono scelto (musica, voiceover ecc.) sul telefono. Un video di un traccia musicale, uno spezzone di film o un ritaglio di un programma tv magari scaricato da YouTube. Se invece hai solo l’audio dovrai creare un video con un App esterna come YouCut per quanto riguarda Android o iMovie per quanto riguarda Ios.
- Vai a pubblicare un post video TikTok normalmente, ma invece di registrare, tocca il pulsante Carica e aggiungi il tuo video appena creato, magari in forma privata così da utilizzarlo segretamente solo per avere il nuovo audio da poter utilizzare.
- Guarda il video appena caricato e tocca il pulsante musicale in basso a destra