Plastic Free, a Gallico Marina giornata di clean up e sensibilizzazione ambientale
Un appuntamento che, ancora una volta, riunisce diverse realtà del territorio. L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria
15 Novembre 2024 - 08:14 | Comunicato Stampa

È tutto pronto per il nuovo appuntamento di clean up e sensibilizzazione ambientale dell’associazione Plastic Free Onlus.
I volontari in maglia blu si incontreranno questa domenica, 17 novembre, sul Lungomare di Gallico per ripulire la spiaggia insieme alle associazioni AncorArte, Il Quadrifoglio e Car Design Sport.
Un appuntamento che, ancora una volta, riunisce diverse realtà del territorio per un unico scopo: la salvaguardia del Pianeta.
“Dodici milioni di tonnellate di rifiuti finiscono, ogni anno, negli oceani di tutto il mondo. È il momento di invertire la rotta e fermare questo trend allarmante”, dichiarano i referenti reggini organizzatori dell’appuntamento: Serena Pensabene, Ludovica Monteleone e Alberto Fio.
“Ci impegniamo ogni giorno con amore per difendere il Pianeta e invitiamo i nostri concittadini a fare lo stesso questa domenica, insieme a noi”.
Dettagli sull’evento e come partecipare
L’appuntamento di domenica è alle 09:30 sul Lungomare di Gallico, di fronte al bar Snoopy.
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito di Plastic Free, cliccando “Partecipa” al link:
https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/9420/17-nov-reggio-di-calabria
Consigli per i partecipanti:
- Portare con sé dei guanti da lavoro e una borraccia con acqua.
- Tutto il resto dell’occorrente sarà fornito dalle associazioni e da Ecologia Oggi, che si ringrazia per la collaborazione.
L’evento è autorizzato dal Comune di Reggio Calabria.
Segui Plastic Free sui social
Per restare aggiornati sulle iniziative dell’associazione, si consiglia di seguire la Pagina Instagram e il gruppo Facebook Plastic Free Calabria.
