Al Circolo Velico Reggio la selezione regionale della classe Optimist

Vale per la partecipazione ai Campionati Italiani

Reggio sarà nei giorni 6 e 7 luglio il palcoscenico su cui si daranno battaglia i più giovani velisti della Calabria in una selezione che vedrà i veri campioni del presente e del futuro.
La classe è l’Optimist, e saranno una trentina i partecipanti, che hanno già disputato una prima prova nelle acqua di Crotone, e il Circolo Velico Reggio è la società organizzatrice con la collaborazione delle altre società cittadine.
La Federazione Italiana Vela conta moltissimo su questa classe giovanile tant’è che in tutta Italia sono centinaia i partecipanti alla selezione per prendere parte ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Genova dal 28 e 2 settembre.
La regata corona un mese di attività veliche in tutta la Regione con la voglia di estate e cresce il desiderio di mare e di vela confortate dai numeri delle scuole e dei Campus che aumentano ogni anno.
L’agonismo è importante, come importante è la formazione, per avvicinare i giovanissimi alla passione per la vela in una regione peninsulare che ha centinaia di chilometri di costa e questo obiettivo è stato raggiunto con l’impegno di una matura classe dirigente sportiva.