Reggio, cerimonia di giuramento per 668 Allievi Carabinieri

Alla caserma Fava e Garofalo la solenne cerimonia del 142° corso formativo, con ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia

Mercoledì 19 giugno, alle ore 10.00, nella “CasermaFava e Garofalo“, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, avrà luogo la solenne cerimonia del Giuramento degli Allievi Carabinieri del 142° Corso formativo – 3° ciclo, intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare ed eroe della Resistenza Carabiniere Andrea Marchini.

La cerimonia vedrà la partecipazione dei familiari di 668 Allievi, tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutta Italia, che dopo aver completato un intenso percorso di formazione e addestramento, pronunceranno il solenne giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana e riceveranno gli Alamari, alla presenza del Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, Gen. di D. Giuseppe La Gala e del Comandante della Legione Allievi Carabinieri, Gen. di B. Marco Lorenzoni, nonchè dei vertici della Magistratura e delle massime Autorità militari, religiose e civili locali.