Un asilo per gli amici a quattro zampe: l’ultima iniziativa del Comune di Cinquefrondi
Il Comune in provincia di Reggio Calabria si impegna attivamente affinché l'uscita dei cani dal canile avvenga al più presto possibile
25 Maggio 2021 - 17:58 | di Redazione
Sono il miglior amico dell’uomo, eppure, troppo spesso, sono i primi ad essere abbandonati. Forse perché l’essere umano non è in grado di concepire un amore così totale e disinteressato. Per mettere un freno al fenomeno dell’abbandono dei cani e permettere a tutti i randagi di avere un lieto fine, l’amministrazione comunale di Cinquefrondi ha siglato un accordo.
Una fissa dimora per i cani di Cinquefrondi
L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi ha siglato un accordo con l’Associazione “Fuori dalle Sbarre”, che si occupa dell’adozione dei cani, delegando la stessa ad occuparsi e cercare una fissa dimora per gli amici a quattro zampe che sono attualmente ricoverati presso il canile rifugio “Il Parco”.
“L’interesse e l’impegno di questa Amministrazione nascono dal bisogno di dare una casa e una famiglia ai cani in questione accordando la possibilità di effettuare adozioni anche fuori dai confini della nostra regione. Come Amministrazione, saremo a completa disposizione e ci impegneremo attivamente affinché l’uscita dei cani dal canile avvenga al più presto possibile, consapevoli che anche loro hanno bisogno di calore e amore”.
Nella nota, a firma del sindaco Michele Conia e dell’assessore alla tutela degli animali Roberta Manfrida, si legge ancora:
“Cinquefrondi, Il Comune dei Diritti non poteva non pensare anche ai cani e consentire loro di avere ambienti accoglienti, così come in passato abbiamo già collaborato con altre associazioni e abbiamo creato l’area “Parco Gioco Cani””.