Carnevale 2019 – Le associazioni reggine si mobilitano per donare sorrisi

In occasione del carnevale 2019 continua, con grande impegno, l'azione sociale delle  associazioni "Arte Musica E Parole" e "Rete Sociale"


In occasione del carnevale 2019 continua, con grande impegno, l’azione sociale delle  associazioni “Arte Musica E Parole” e “Rete Sociale” che, unendosi all’iniziativa dell’associazione “Il Gabbiano” hanno festeggiato con tutti gli ospiti.

Leggi anche

L’iniziativa si è tenuta domenica 3 Marzo alle ore 16 presso la Casa Accoglienza Suor A. Castellini, piccola Opera Papa Giovanni – ONLUS.

Durante l’evento i presenti hanno assaggiato dolci tipici del periodo. Con divertenti maschere di carnevale, ognuno  ha rivissuto numerosi ricordi di giorni di festa. Gli ospiti hanno inoltre permesso di creare un importante occasione di narrazioni tra parenti ed operatori, facendo ritornare tutti un po’ bambini almeno per un giorno.

Si è ballato e cantato, e soprattutto giocato con i più piccoli. Questi ultimi grazie all’iniziativa delle associazioni Rete Sociale e Arte Musica e Parole hanno ricevuto tanti giocattoli ed aiuti per la loro crescita.

La raccolta in beneficenza a favore dei più piccini ha avuto luogo presso la parrocchia S.Pio X ,chiesa Maria SS.di Modena (RC).

I presidenti delle associazioni Arte Musica e Parole e Rete Sociale Paolo DeStefano e Bruno Monorchio visibilmente commossi dall’evento rivolgono un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione ed alla buona riuscita della festa, in particolare ai ragazzi delle due associazioni permettendo cosi di regalare ai partecipanti una piacevole giornata di compagnia e di svago, invitandoli a continuare su un’ottica di unione e collaborazione ricordandoci che solo collaborando si può crescere e vincere.

Leggi anche