Caos Giunta, risposta tiepida del Pd a Falcomatà: ‘Prendiamo atto del suo appello. Ci incontreremo’
"Siamo consapevoli che occorre lavorare ad impedire che le forze del cdx, responsabili del crack economico e sociale del Comune, tornino ad amministrare"
11 Gennaio 2024 - 18:14 | Comunicato stampa

“Prendiamo atto dell’appello rivolto da Giuseppe Falcomatà al Partito Democratico ed alla coalizione. I democratici reggini hanno sempre considerato fondamentale l’interesse della Città e la sottoscrizione di un “patto di fine consiliatura” fondato su precisi e concreti punti programmatici.
Incontreremo pertanto il Sindaco per ragionare assieme di come Reggio Calabria possa conoscere un nuovo inizio fatto di interesse collettivo e sviluppo. Siamo consapevoli che occorre lavorare ad impedire che le forze del cdx, responsabili del crack economico e sociale del Comune, tornino ad amministrare, il prezzo della loro incapacità lo abbiamo già pagato”.
Con questa nota, la segretaria del Pd di Reggio Calabria Valeria Bonforte e il capogruppo in Consiglio comunale Giuseppe Sera rispondono a 48 ore di distanza all’appello del sindaco Falcomatà.
Si tratta di una risposta piuttosto tiepida all’invito del sindaco, probabilmente segnale che porta a intuire come la fumata bianca non è così imminente. Serviranno dunque nuovi incontri, serve ancora del tempo, ci saranno nuove pagine di una telenovela infinita che ha ampiamente stancato tutti i reggini.
All’11 di gennaio, è ancora tempo di “ragionare”…
