A Punta Pellaro la sfida tra i migliori kiters italiani, Latella: ‘Evento di portata eccezionale’
Centinaia gli atleti che in questi tre giorni hanno reso lo spot di Punta Pellaro ancora più spettacolare
10 Luglio 2022 - 11:25 | di Redazione
Si è tenuta nella splendida cornice di Punta Pellaro la doppia tappa del Campionato italiano di Kitesurf ‘Free Style‘ e del Campionato italiano di ‘Big Air‘.
Dal 7 al 10 luglio i migliori atleti italiani si sono dati appuntamento in uno degli spot più invidiati al mondo dai kiters per mettersi alla prova e testare le proprie abilità con salti mozzafiato nell’evento targato FIV.
Al termine della manifestazione, il direttivo del Circolo Free Spirits ha voluto legare all’evento federale, un memorial dedicato al papà Paolo dell’atleta Giovanni Rogolino, prematuramente scomparso.
“L’evento è di portata eccezionale, disputato in un mare e una spiaggia selvaggia, tra l’altro protetta per la riproduzione sei Frattini, dunque un posto incantevole, dove il vento fa da grande protagonista – spiega Giovanni Latella, delegato allo sport del Comune di Reggio Calabria – Vi é la presenza di tantissimi giovani atleti tra questi il nostro Vice campione mondiale Strapless juniores, Giovanni Rogolino. Ringrazio gli organizzatori, principalmente Vincenzo Tornabene responsabile del circolo velico Free Spirits, perché lo sport si intreccia con il turismo e sempre più persone vengono nella nostra città metropolitana, e hanno l’opportunità di poter visitare tutti i nostri tesori. Il supporto dell’amministrazione comunale e metropolitana è massima. Stiamo riqualificando l’intera area ed un tratto è stato già riqualificato.
Tra qualche settimana dovrebbero partire i lavori del parco del vento, questo farà sì che i tantissimi sportivi turisti possano arrivare in un’area bella ed accogliente”.