Campionati Italiani Calcio da tavolo: promozione in B per il Subbuteo Reggio
La formazione calabrese ha concluso una stagione di altissimo livello
15 Aprile 2025 - 09:34 | Comunicato Stampa

Il Subbuteo Club Reggio Calabria ottiene la promozione in Serie B al termine di un percorso eccellente nel Girone B della Serie C, nell’ambito dei Campionati Italiani a squadre di Calcio da Tavolo svoltisi a Colleferro (Roma).
La formazione calabrese ha concluso una stagione di altissimo livello, impreziosita da un girone di ritorno strepitoso, culminato con la vittoria all’ultima giornata nello scontro diretto contro il Picchio Ascoli, rivale distanziata di un solo punto alla vigilia del match decisivo. Uno scontro di alta tensione, affrontato con lucidità e determinazione, che ha sancito la meritata promozione.
Un campionato straordinario: 56 punti e seconda miglior prestazione nazionale
Il Subbuteo Club Reggio Calabria ha chiuso il campionato con 56 punti, frutto di 18 vittorie, 2 pareggi e soltanto 2 sconfitte. Un bottino che rappresenta uno dei migliori dell’intero panorama nazionale: tra le 48 squadre partecipanti ai Campionati Italiani (Serie A, Serie B e Serie C), solo le Fiamme Azzurre Roma, vincitrici dello Scudetto di Serie A, hanno fatto meglio, con 58 punti.
Il risultato è frutto dell’impegno e della compattezza di una squadra solida e determinata, composta da Massimo Averna, Pasquale Citrigno, Gian Maria Lena, Roberto Manzella e dal maltese Spencer Conti. Un gruppo che ha saputo costruire, giornata dopo giornata, una stagione di grande spessore tecnico e caratteriale.
Il progetto vincente del Presidente Criserà
La promozione in Serie B rappresenta un traguardo prestigioso e ampiamente meritato, che conferma la crescita del club del Presidente Criserà e la solidità di un progetto sportivo costruito con serietà e visione.
“Un percorso straordinario coronato da una vittoria decisiva all’ultima giornata“, recita il comunicato stampa, che mette in risalto il valore umano e sportivo della formazione calabrese e la grande determinazione con cui è stata conquistata la promozione.
